07
Giugno
7:00 am — 8:00 pm
Caricamento Eventi
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

😎 L’abbiamo conosciuta grazie ad alcune lettrici della Libreria Volante (grazie Paola e Tiziana) e alla sua generosità: nel 2020 Paola Barbato (insieme a Matteo Bussola) inviò dediche personalizzate a tutte tutte tutte le librerie indipendenti che le richiesero. Erano le famose DAD, dediche a distanza.

👻 L’abbiamo letta e adorata! Stiamo aspettando con bramosia questo nuovo thriller, in uscita il 1° giugno (e in preorder sul nostra shop online): questa non è una storia di fantasmi. È la storia degli scricchiolii nelle case vuote, è il vento, una porta che si chiude. Non è niente. Potrebbe essere tutto.

⭐ Abbiamo il privilegio di presentarla. Online, almeno per adesso, con la regia degli amici di Libri da asporto.
E avremo copie autografate.

DI COSA PARLA IL LIBRO:

All’inizio è solo una sensazione, un fastidio. L’odore di polvere mista a muffa, certo. Ma anche qualcosa di stonato, un dettaglio fuori posto. È questo ciò che prova Letizia quando mette piede per la prima volta a Olimpia d’Arsa, una villa antica e quasi in rovina in cui è costretta a rinchiudersi per qualche giorno con Flavio, il notaio che le ha dato un lavoro e una ragione per ricominciare. La proprietaria della casa è morta novantenne senza eredi né testamento e i lontanissimi parenti si sono fatti avanti come bestie avide e feroci, pronti a scannarsi tra loro per impossessarsi della tenuta. E di tutto quello che c’è dentro. Un incarico come tanti. Ma non questa volta. Sono solo piccoli dettagli che non combaciano, un cuscino spostato, una serie infinita di armadi nascosti nella boiserie, il cane di Letizia, che in quella casa non vuole entrare, e una luce azzurra, comparsa per brevi istanti una notte dalle bocche di lupo del seminterrato. Sono solo scherzi della mente, si ripete Flavio, compreso nella propria razionalità. Ma Letizia è certa che non sia così e la sua fervida immaginazione si accende quando trova oggetti infantili sepolti nella casa, ciocche di capelli biondi, muffole, piccoli trofei. Perché una donna senza figli né nipoti avrebbe dovuto conservarli? Perché avrebbe dovuto nasconderli? Ora Flavio e Letizia sono dentro senza possibilità di uscire e il più atroce dei dubbi si insinua nelle loro menti così diverse: e se non fossero soli?

Dettagli

Data:
7 Giugno 2021
Ora:
7:00 am - 8:00 pm