03
Giugno
9:00 pm — 10:30 pm

Caricamento Eventi
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
🌸 Care lettrici e cari lettori, eccoci giunti al quinto incontro del nostro #BookclubVolante; per l’incontro di maggio abbiamo scelto un romanzo che ci ha incuriosite, divertite, commosse e stimolato a tante riflessioni.
🕕 Giovedì 3 giugno alle 21 ci incontriamo online (useremo la piattaforma Google Meet) per chiacchierare insieme di “Capannone n. 8” di Deb Olin Unferth di (Sur).
👉🏻 Per partecipare acquista la tua copia in libreria o dal nostro shop online, riceverai anche un meraviglioso Quaderno per le tue letture (omaggio di Sur edizioni) https://www.lalibreriavolante.com/product/capannone-n-8/
Ti manderemo il link per partecipare all’incontro via Google Meet.
Se hai già acquistato il libro ma desideri comunque partecipare al nostro gruppo di lettura, scrivici a info@lalibreriavolante.it e ti spiegheremo come fare.
📘 Di cosa parla il libro?
Un romanzo a più voci (volatili inclusi!) rocambolesco e imprevedibile, esilarante e sovversivo, che trascina il lettore in un’avventura surreale ma al tempo stesso mette radicalmente in discussione la prevaricazione del nostro sistema economico sul mondo naturale.
Janey e Cleveland sono due ispettrici addette al controllo degli allevamenti intensivi di galline ovaiole in una zona dell’Iowa, Dill è l’ex capo di un’associazione ambientalista, Annabelle la riluttante erede di una famiglia di allevatori; per motivi diversi vivono vite simili: frustrate e piene di rimpianti. Finché, per gli effetti a catena di una decisione impulsiva, non diventano improbabili alleati in una folle missione: liberare di nascosto tutte le novecentomila galline di un allevamento industriale in una sola notte, con l’aiuto di trecento indisciplinati volontari e sessanta camion: ce la faranno?
[Libro letto nell’incontro precedente: “Quando tornerò” di Marco Balzano, Einaudi].

Dettagli

Data:
3 Giugno 2021
Ora:
9:00 pm - 10:30 pm

Prossimi Eventi

[/column]